Con la legge UE sul clima e l’obiettivo intermedio di riduzione delle emissioni CO2 del 55% entro il 2030, le imprese sono chiamate ad abbattere la propria impronta carbonica.
Per ridurre la CO2 emessa dalle attività produttive, però, non bastano iniziative di compensazione: bisogna misurare le emissioni secondo il protocollo GHG, predisporre un Carbon Management Plan e integrare azioni di efficientamento energetico.
E i benefici di una strategia atta a tracciare e tagliare le emissioni sono poi evidenti: oltre a consolidare il vantaggio competitivo, è più facile ottenere finanziamenti, rispondere ai requisiti di compliance e limitare sprechi e costi operativi.
Vuoi saperne di più? Iscriviti al webinar “Obiettivo Carbon Neutral: come misurare e ridurre la Carbon Footprint aziendale” del prossimo 13 dicembre alle ore 12:00 e potrai approfondire, insieme a un panel di esperti dedicati, come raggiungere la Carbon Neutrality in azienda attraverso un piano strutturato per fasi, con KPI e strumenti idonei per misurare e ridurre le emissioni di CO2 generate.
Compila il form e riserva il tuo posto!Le tematiche
Di cosa parleremo


Intervento a cura di Martina Daddi, Circular economy & Sustainability Analyst

Intervento a cura di Gabriele Cattivello, Circular economy & Carbon footprint Analyst

Intervento a cura di Gabriele Cattivello, Circular economy & Carbon footprint Analyst
I prossimi webinar

Carbon Neutrality e Fotovoltaico
